Tommaso Giovanni Palaia


GIOCHI DI RUOLO


Vi ricordate quando, in tenera età, immaginavamo di essere un medico che curava le persone? O quando diventavamo supereroi correndo alla velocità della “luce” e saltando così in alto da credere di poter volare? O quando, prima di cadere nel pieno del sonno, la fiaba narrata dai genitori sembrava materializzarsi davanti a noi?

Direi che tutti, inconsapevolmente, nell'infanzia abbiamo vissuto delle esperienze che possiamo ritrovare tra i fondamenti del gioco di ruolo. Questo libro ne ripercorre la storia e l’evoluzione, raccontando il percorso che lega giocatori e case editrici al fantastico mondo del role-playing game.

IL PRIMO LIBRO CHE RICOSTRUISCE STORIAED EVOLUZIONE DI UN FENOMENO DI COSTUMEDEI NOSTRI TEMPI

In vendita da Giugno 2024

TOMMASO GIOVANNI PALAIA (1992) insegna Computer Graphic e Character Design, Tecniche di Modellazione Digitale 3D e Game Design all’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, per il cui Open Day ha coordinato il progetto Escape Room, Come to ABA. Ha collaborato alla realizzazione di giochi da tavolo a scopo didattico per i Musei Archeologici della Calabria e la sua produzione artistica è stata oggetto di diverse mostre personali e collettive, come Giochi ripetuti nel tempo al Museo Macro di Roma.


Genere Saggistica
Genere Società
Collana Piccola Biblioteca Oligo
Pagine 108
Formato 12x16, brossura con alette
Anno di edizione 2024
ISBN 979-12-81000-57-5
Società Fantasy Giocare Fantastico

Prezzo

13,00 €