Cosimo Argentina


LE TRE RESURREZIONI DI SISIFO RE


«Fantascienza d’autore [...] per fortuna esiste un funambolo come Argentina, che ridà fiducia nel pianeta narrativo Italia».
Urban Magazine

In una megalopoli del XXIII secolo, il tiranno è stato deposto e giustiziato. Ne segue una guerra civile entro cui si muovono personaggi di ogni risma: tra tutti spicca Sisifo, un detective folle, schiavo della malattia del sonno e della depressione, ingaggiato dalla bellissima Selina Corbeves per indagare sull’omicidio del marito, che è però un assassinio ancora di là da venire. Una macchina spazio-temporale permetterà a Oscar, l’assistente di Sisifo, di sperimentare un fatale sdoppiamento in una pseudorealtà invertita, fino al climax finale in cui, tra crocifissioni e verità svelate, accadrà qualcosa di inimmaginabile.

Per la prima volta in forma completa la
TRILOGIA DELLA TORRE

COSIMO ARGENTINA è nato a Taranto nel 1963 e dal 1990 vive in Brianza. Ha esordito nel 1999 con il romanzo Il cadetto (Marsilio), vincitore del Premio Kihlgren opera prima e del Premio Oplonti. In seguito ha pubblicato per Sironi, Meridiano Zero, Manni, Fandango. I suoi libri più recenti sono Dall'inferno (con Orso Tosco) per Minimum fax (2021) e la riedizione di Vicolo dell’acciaio per Hacca. (2022).


Genere Narrativa
Genere Romanzo
Collana Tascabili
Pagine 288
Formato 20x14, brossura
Anno di edizione 2024
ISBN 979-12-81152-33-5
Fantascienza distopia Investigatore

Prezzo

16,00 €


Titoli del momento

FINE DEL CAMMINO

Narrativa


Prezzo 13,00

BESTIARIO HABANERO

Saggistica


Prezzo 13,00

GIOCHI DI RUOLO

Saggistica


Prezzo 13,00

L'ISIS RACCONTATO DA MIA MADRE

Saggistica


Prezzo 16,00

LAGGIÙ DOVE BRUCIA IL FUOCO

Narrativa


Prezzo 13,00