Cosimo Argentina


LE TRE RESURREZIONI DI SISIFO RE


«Fantascienza d’autore [...] per fortuna esiste un funambolo come Argentina, che ridà fiducia nel pianeta narrativo Italia».
Urban Magazine

In una megalopoli del XXIII secolo, il tiranno è stato deposto e giustiziato. Ne segue una guerra civile entro cui si muovono personaggi di ogni risma: tra tutti spicca Sisifo, un detective folle, schiavo della malattia del sonno e della depressione, ingaggiato dalla bellissima Selina Corbeves per indagare sull’omicidio del marito, che è però un assassinio ancora di là da venire. Una macchina spazio-temporale permetterà a Oscar, l’assistente di Sisifo, di sperimentare un fatale sdoppiamento in una pseudorealtà invertita, fino al climax finale in cui, tra crocifissioni e verità svelate, accadrà qualcosa di inimmaginabile.

Per la prima volta in forma completa la
TRILOGIA DELLA TORRE

COSIMO ARGENTINA è nato a Taranto nel 1963 e dal 1990 vive in Brianza. Ha esordito nel 1999 con il romanzo Il cadetto (Marsilio), vincitore del Premio Kihlgren opera prima e del Premio Oplonti. In seguito ha pubblicato per Sironi, Meridiano Zero, Manni, Fandango. I suoi libri più recenti sono Dall'inferno (con Orso Tosco) per Minimum fax (2021) e la riedizione di Vicolo dell’acciaio per Hacca. (2022).


Genere Narrativa
Genere Romanzo
Collana Tascabili
Pagine 288
Formato 20x14, brossura
Anno di edizione 2024
ISBN 979-12-81152-33-5
Fantascienza distopia Investigatore

Prezzo

16,00 €